Il sipario apre su...

Focus "DIETRO l'ANGOLO": Teatro Officina Insight

FOCUS SULLA RASSEGNA "DIETRO L'ANGOLO", presso il Teatro del Cerchio dal 23 al 30 settembre

Domenica 23 settembre, alle ore 17, apre la rassegna la compagnia Teatro Officina Insight con "La strada nel bosco". Ecco la nostra intervista flash!

  

Come e quando nasce la vostra compagnia teatrale? "Teatro Officina Insight nasce nel 2011, nella zona di Fornovo, per promuovere iniziative d’animazione, di conoscenza ed educazione della pratica teatrale attraverso corsi di teatro per adulti e bambini. In quest’ottica si è poi inserita nella progettualità delle scuole con corsi di recitazione che hanno coinvolto diversi istituti comprensivi della Val Taro e Val Ceno. Ogni anno Teatro Officina Insight propone diversi appuntamenti per il pubblico dei più piccoli, portando in scena diversi spettacoli con tema educazionale, molto divertenti e giocosi"

Di cosa tratta lo spettacolo che proporrete alla rassegna “Dietro l’Angolo”? "Il titolo è “La strada nel bosco”: é una libera rivisitazione della fiaba del fratelli Grimm “Hänsel e Gretel”. E’ una storia semplice ma molto concreta che vede due bambini protagonisti ed eroi contro un mondo che non li vuole, li sfrutta e li rifiuta. Una fiaba coinvolgente, ma anche densa di rimandi simbolici al rifiuto dell’infanzia, alle privazioni, con l’esempio di bambini che, consapevoli della loro debolezza di fronte ad adulti crudeli, si affidano all’ingegno per uscire dai problemi, dalla fragilità, e nel finale si dimostrano più lungimiranti degli stessi adulti. Ma sarà presentato tutto in una chiave molto divertente e partecipativa"

Sul piano rappresentativo come si comporrà lo spettacolo ? "Lo possiamo definire uno spettacolo d’attore e narrazione, che vedrà in scena Gilberto da Cruz Sanches, anche autore della scrittura, e Malvina Panchiere. E’, ovviamente, uno spettacolo per famiglie, adatto anche per i più piccoli, dai 3 anni in su"

“Caro pubblico, vi aspettiamo al Cerchio perché…” a voi concludere questo ideale invito da rivolgere agli spettatori parmigiani. "Beh….per vivere un’avventura sorprendente, a perdifiato e magari, perché no, dare una mano a Hänsel e Gretel a trovare la strada per il ritorno a casa…."

https://youtu.be/OJN5ba35kgo?t=717

TEATRO DEL CERCHIO - presentazione stagione 2024-25

(Dal comunicato stampa) Venerdì 27 settembre alle ore 20.30, presso il teatro di via G. G. Belli 6/a, il direttore artistico del Teatro del Cerchio, Mario Mascitelli accoglierà p...

TEATRO DI RAGAZZOLA - stagione teatrale 2024-25

(Dal comunicato stampa) L’immaginazione che cambia la realtà. Ispirandosi a questa idea di rinnovamento il Teatro di Ragazzola propone la Stagione teatrale 2024/25: quattordici ...

NATURA DÈI TEATRI 2024 - XXVIII EDIZIONE

(Dal comunicato stampa) La ventottesima edizione di Natura Dèi Teatri, il Festival curato da Maria Federica Maestri e Francesco Pititto, che dal 1996 continua a intessere relazion...

Torna indietro