Il sipario apre su...

SUL NAVIGLIO - Seconda settimana

(COMUNICATO STAMPA)

Prosegue al Parco sul Naviglio la rassegna realizzata dall’associazione culturale L.O.F.T. (Libera Organizzazione Forme Teatrali), insieme a Comune di Parma, S.O. Giovani, Officine ON/OFF, Centro Giovani Casa nel Parco, col sostegno di Fondazione Cariparma, e intitolata appunto “Sul Naviglio”.

La seconda settimana di programmazione apre lunedì 24 giugno, alle 17, con un appuntamento dedicato ai bambini, “Avventure in valigia”, piccolissime storie di natura e libertà raccontate da Francesca Grisenti.

Alle 21.30 andrà poi in scena, presso la Casa nel Parco, lo spettacolo “I passi ultimi” di e con Elisa Cuppini, Savino Paparella, e le musiche live di Mauro Casappa.

La serata di martedì 25 giugno vedrà, alle 21.15, la lettura in musica di “Testamenti” con Antonio Buccarello e Luca Savazzi al piano; a seguire, alle 22.45, la performance poetico-musicale “Das Lied von der Erde-Il canto della terra”, sinfonia in sei movimenti per voci ed elettronica (liberamente ispirata all’omonima opera di Gustav Mahler), un progetto di Patrizia Mattioli, che ne cura il tessuto sonoro live electronics, con gli attori Franca Tragni, Sandra Soncini e Adriano Engelbrecht.

Mercoledì 26 giugno sul palco saliranno, alle 21.15, Simone Perinelli con il suo “Requiem for Pinocchio”, spettacolo insignito del Premio Bianco e Nero della Civica Accademia di Arte Drammatica, e alle 22.45 il danzatore Cristiano Fabbri con “Eco”.

L’ingresso alla rassegna è gratuito con offerta libera.

Per informazioni: loftassociazione@gmail.com

APRE LA STAGIONE 2017-2018 DI EUROPA TEATRI

"Apre ufficialmente questa sera la Stagione 2017/2018 di Europa Teatri realizzata con il sostegno del Comune di Parma nell’ambito del Sistema Teatrale convenzionato e con Re...

TEATRO DUE: UN DIALOGO TRA PASSATO E PRESENTE

“Essere seri senza per questo essere noiosi”. La nuova stagione teatrale di Fondazione Teatro Due vuole mantenere fede allo spirito espresso nelle parole del Direttore Paola Do...

LE INTERVISTE IMPOSSIBILI

Italo Calvino incontra l’uomo di Neanderthal Umberto Eco incontra Pitagora Edoardo Sanguineti incontra Socrate Umberto Eco incontra Erostrato ...

Torna indietro