AMANTI GUERRIERE, SGUARDI SUL MISTICISMO FEMMINILE

(Dal comunicato stampa)

"Febbraio 2024 è dedicato a Teatro Europa a una rassegna unica per contenuti e varietà di proposte AMANTI GUERRIERE, SGUARDI SUL MISTICISMO FEMMINILE, un mese di spettacoli teatrali, conferenze , workshop e performance dedicate a tre donne della nostra storia, che con passione e tenacia si sono votate alla ricerca teologica, scientifica, alla cura e all'amore.

A Febbraio saranno presentate a Teatro Europa Julian of Norwich, Mechthild von Magdeburg e Hildegard von Bingen .

Il programma della prima settimana di Febbraio 2024 sarà dedicato alla prima Amante Guerriera, Julian of Norwich, mistica e ricercatrice inglese del 1300,con le seguenti proposte:

Venerdì 2 febbraio 2024 ore 21.00 conferenza MEDIOEVO E MISTICISMO FEMMINILE

a cura di Erika Maderna.

Sabato 3 febbraio 2024 ore 19.30 conferenza JULIAN OF NORWICH a cura di Monia Galloni.

Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 ore 21.00 Europa Teatri JULIAN _ IO SONO NESSUNA azione scenica Loredana Scianna, musiche originali eseguite dal vivo Patrizia Mattioli, testo e regia Ilaria Gerbella.

Amanti Guerriere è un progetto nato nel 2017 finalizzato alla divulgazione delle conoscenze e degli scritti di 7 donne della nostra storia, annoverate come sante e mistiche, ma in realtà grandi ricercatrici, scienziate, teologhe, sociologhe e curatrici, che meritano di essere conosciute e celebrate nella giusta luce. I loro insegnamenti sono, in realtà, sentieri pedagogici volti all'indagine e alla definizione di una nuova cultura di pace e di partnership. Il progetto nasce da un'idea di Monia Galloni e Ilaria Gerbella.

Per maggiori info e prenotazioni: 0521 243377

Torna indietro