CONCERTO DI SABBIA - IL PIFFERAIO MAGICO

(Dal comunicato stampa)

Regia Piero Bonaccurso

Voce recitante Pierpaolo Bonaccurso

Disegni animati con la tecnica della Sand Art Greta Belometti

Sabato 16 novembre prosegue la stagione di prosa con uno spettacolo originale: una storia tradizionalmente per i più piccoli, pensata per un pubblico adulto. La famosa storia della città di Hamelin è una metafora della contemporaneità̀ con le sue nevrosi e le sue ombre. Ma nulla dura per sempre e la possibilità̀ del cambiamento è sempre dietro l’angolo…
La storia del pifferaio magico viene raccontata intervallando il racconto con le spettacolari immagini di sabbia create sotto gli occhi dello spettatore. Un concerto di suoni, parole e immagini armoniosamente intrecciate per offrire allo spettatore un momento di riflessione.

La Sand Art è l’arte di manipolare e trasformare in figure la sabbia distesa su un piano luminoso e proiettata su un grande schermo. I disegni sono creati dal vivo e si susseguono in maniera suggestiva e affascinante, creando figure che si modificano di continuo. Queste appaiono, scompaiono e si trasformano al ritmo della musica o al suono delle parole. Le dita come pennelli danzano sul piano luminoso rendendo possibile il mutare delle linee, dei chiaro scuri per dare vita al racconto e accompagnare lo spettatore in una dimensione fantastica.
 

Per info e prenotazioni: cell. 351 5337070

Torna indietro