(Comunicato stampa)
"ll Palio poetico - teatrale - musicale Ermo Colle, che giunge nel 2021 alla sua ventesima edizione, è una vera e propria sfida tra compagnie teatrali, esordienti e non, provenienti da tutta Italia, alle quali viene chiesto di “abitare” con il loro lavoro artistico un luogo scelto tra quelli individuati sul territorio coinvolto nella manifestazione: chiese, ville private, piazze, piccoli borghi. Ermo Colle porta il teatro, la poesia, la musica e la danza in siti d’interesse artistico, storico e naturalistico spesso non deputati ad ospitarli. Questi nuovi teatri all’aperto, talvolta nascosti, inaccessibili o da riscoprire, diventano i luoghi temporanei dove le arti si scontrano ma soprattutto s’incontrano, parlano di sé e parlano agli altri. Due sono i premi assegnati. Il Premio del Pubblico raccoglie il gradimento del pubblico che si esprime ogni sera attraverso una votazione. Il Premio della Critica viene conferito da una giuria di esperti tra cui attori, registi, giornalisti, musicisti e critici d’arte che seguono gli eventi in ogni serata .
Il palio si svolgerà dal 31 Luglio al 13 Agosto 2021, data in cui è in programma alle ore 21.15 la Serata finale con Assegnazione del Premio del Pubblico e del Premio della Critica Rappresentazione degli spettacoli vincitori."
Per il bando di partecipazione: https://www.facebook.com/search/top/?q=ermo%20colle
(A breve sarà scaricabile anche dal sito ufficiale www.ermocolle.eu)
*(Sostieni l'attività giornalistica e d'informazione culturale del blog di Teatropoli offrendo un simbolico caffè qui: https://ko-fi.com/teatropoli )