Il sipario apre su...

I GIORNI DELL`ALAMBICCO - terza edizione - DISSOLUZIONE

(Dal comunicato stampa)

Una settimana ricca di eventi artistici e momenti di incontro, per riscoprire il senso di comunità ed il valore dello stare insieme.

Dal pomeriggio del 31 luglio alla notte del 6 agosto proseguirà con la sua terza edizione I Giorni dell’Alambicco, il festival di teatro partecipato e di comunità organizzato dalla compagnia teatrale Anellodebole, con il patrocinio del comune di Felino e il sostegno di Fondazione Cariparma. Gli eventi avranno luogo in alcune frazioni di Felino: Barbiano, San Michele Tiorre, Poggio e Sant’Ilario Baganza.

La parola guida di quest’anno sarà Dissoluzione, seconda fase alchemica dell’alambicco, un invito a mettersi in discussione, a dissolvere la propria identità relazionandosi con l’Altro, il diverso da sé.

Il festival si aprirà con Ieri sapevo chi ero: un incontro in cui persone che hanno scelto di cambiare radicalmente la propria vita condivideranno la loro esperienza in dialogo con la comunità.

La settimana proseguirà con workshop artistici, artigianali, teatrali ed esperienziali rivolti alla conoscenza di sé, per continuare con camminate teatrali, dispositivi di interazione col pubblico, concerti sensoriali in natura, spettacoli e musica dal vivo. 

Infine un’intera giornata verrà dedicata alla trasmissione di saperi e conoscenze manuali da parte degli abitanti del territorio.

Parteciperanno alla manifestazione nomi importanti del panorama italiano della cultura e dello spettacolo tra cui Silvano Agosti, Teatro Selvatico, Teatro Medico Ipnotico, Azzurra Zanoli, Alessandra Cussini, Le Terre delle Torre, Tito Pioli e molte realtà del territorio.


Per supportare il festival è stata aperta una campagna di crowdfunding sulla piattaforma GoFundMe.com, tuttora attiva: https://www.gofundme.com/f/i-giorni-dellalambicco-festa-teatro-comunita

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito con prenotazione.

Per info e prenotazioni:

mail: info.anellodebole@gmail.com

WhatsApp: 342 329 3494

 

Il programma è consultabile al sito www.anellodebole.com

 

STAGIONE 2023-2024 DEL TEATRO DI RAGAZZOLA

(Dal comunicato stampa) Il Teatro di Ragazzola presenta al pubblico la ventesima stagione teatrale. Quindici appuntamenti, da ottobre ad aprile, che daranno forma ad un lungo perco...

PARMA MOVING FESTIVAL - 1° edizione

(Dal comunicato stampa) "Un Festival di danza e arti performative negli spazi pubblici della città è la prima edizione di Parma Moving Festival intitolata[nbs...

STAGIONE 2023-2024 DI FONDAZIONE TEATRO DUE

(Dal comunicato stampa) Accendere lo stupore, intensificare il desiderio, pungolare la coscienza, solleticare il pensiero critico. Abbiamo ancora il Teatro: il caos globalizzato e ...

Torna indietro