JULIAN_IO SONO NESSUNA

(Dal comunicato stampa)

All'interno del progetto AMANTI GUERRIERE_sguardi sul misticismo femminile, a cura di Ilaria Gerbella e Monia Galloni, verrà presentata sabato e domenica ad Europa Teatri la creazione di Ilaria Gerbella, con l'azione scenica di Loredana Scianna e con le musiche di scena eseguite dal vivo da Patrizia Mattioli, Julian_Io sono nessuna. 

Lo spettacolo porta lo spettatore a interrogarsi sulla vita di questa mistica, vissuta nella seconda metà del 1300 in una cella vicino alla chiesa di St' Julian of Norwich che le conferisce l'identità con cui è arrivata a noi, differente da quella anagrafica, che resta sconosciuta. Ma Julian ha vissuto, scritto e tramandato molto, in vita e in opera: la sua testimonianza è racchiusa ne Le Rivelazioni dell'Amore Divino. Lo spettacolo indaga una figura di donna che, per esprimere se stessa, si sottrae al mondo, negando il proprio nome.

Sempre all'interno del progetto Amanti Guerriere (prima dello spettacolo):

sabato 22 febbraio ore 20:00, conferenza Julian of Norwich a cura di Monia Galloni (ingresso gratuito);

domenica 23 febbraio ore 20:00, presentazione AMANTI GUERRIERE_PODCAST a cura di Ilaria Gerbella e Monia Galloni (ingresso gratuito).

 

Per info e prenotazioni: 0521.243377 

Torna indietro