LA FINE DEL MONDO

Lo spettacolo rientra nella programmazione del Festival “TUTTI MATTI SOTTO ZERO 2023/24 – IX ed.” –  Festival internazionale di circo contemporaneo e magie nouvelle in teatro e sotto chapiteau.

un progetto di Rocco Manfredi

collaborazione al progetto Joris Maiotti
con Rocco Manfredi e Joris Maiotti

Produzione DispensaBarzotti

Coproduzioni TeatroNecessario Circo – Centro di produzione di circo contemporaneo (Parma, IT) // Festival “Grand Circus Hotel” (Parma, IT) //  Teatro Comunale di Vicenza (Vicenza, IT)

La fine del mondo è un solo in cui io – che non ho mai toccato un attrezzo di circo in tutta la mia vita – darò vita a uno degli ultimi uomini cannone d’Europa, Astronov il Magnifico, per realizzare un volo impossibile: un salto mortale in un volo di 10 metri. Attraverso il clown, la magia e il suo costume argentato un po' troppo stretto Astronov il Magnifico ritornerà finalmente in scena con il suo rarissimo numero del proiettile umano. Riuscite a immaginarlo?”

Fondata da Alessandra Ventrella e Rocco Manfredi, la compagnia DispensaBarzotti è basata a Marsiglia dal 2019. DispensaBarzotti è un progetto di creazione e produzione di spettacolo dal vivo che mette al centro della propria indagine la drammaturgia contemporanea, il circo e la magie nouvelle. Per i loro lavori hanno ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali e i loro spettacoli sono stati presentati in festival di rilievo, in Italia e all’estero.

(spettacolo dai 10 anni)

Torna indietro