(Dal comunicato stampa)
Lunedì 4 dicembre 2023, presso il Centro Giovanile Ex-Macello di Fidenza andrà in scena lo spettacolo MEMORI di Nicola Lorusso e Giulio Macri.
Lo spettacolo è la prima delle ospitalità della stagione 2023-2024 di 9c Teatro APS Non senza il favore degli Dei, che si alterneranno al fitto calendario di produzioni e laboratori dell’Associazione.
MEMORI è il racconto di due anime disperse nel silenzio, alla disperata ricerca della propria identità. Due anime che frugano nel passato inseguendo la reminiscenza di ciò che è accaduto, di quell'istante che ha completamente stravolto il loro esistere. In MEMORI si può apprezzare un saggio dell'arte teatrale più pura e semplice, quella dell'attore. In uno spazio vuoto e nudo, diremmo "sospeso", sopra sotto e attorno a un unico elemento scenografico, una panchina, i due giovani attori vorticano mettendo in mostra il loro personale e universale catalogo di arte comica, in una drammaturgia ricca di suggestioni e contaminazioni provenienti dal panorama drammaturgico post-moderno e contemporaneo.
L’ingresso sarà a offerta libera.
Info e prenotazioni a 9cteatro@gmail.com.
Con il patrocinio del Comune di Fidenza
Spettacolo selezionato da Hystrio Festival 2023, vincitore del bando CURA 2023, Indòmati Fest e Radici Festival, con il sostegno di Risonanze Network, PERIFERIE ARTISTICHE, Settimo Cielo e DRACMA Centro Sperimentale d'Arti Sceniche.