SPAZI D`OZIO - terza settimana

(Dal comunicato stampa)

La fortunata rassegna “Spazi d’Ozio – EcoFestival 2024” delTeatro del Cerchio,sostenuta dal Comune di Parma e dalla regione Emilia Romagna, prosegue con la terza settimana di programmazione, da martedì 25 a venerdì 28 giugno, con spettacoli per bambini e un appuntamento di teatro di prosa comico: Tony e Ketty del Teatro delle Temperie.

La settimana riprende martedì 25 con Augusto Finestra, una produzione della compagnia di Sassuolo Quinta Parete, scritto e diretto da Enrico Lombardi, con Alice Melloni:uno spettacolo divertente e poetico sulla solitudine e la speranza, dove una singola attrice dà corpo e voce ad Augusto e ai personaggi secondari delle fiabe che mano a mano gli faranno compagnia.

Mercoledì 26 giugno sarà la volta di uno spettacolo di prosa del Teatro delle Temperie di Valsamoggia: Tony e Ketty una commedia tragicomica da balera, scritto e diretto da Andrea Lupo con Mara Di Maio e Andrea Lupo. Uno spettacolo comico con note amare e un profondo amore per l’umanità e la leggerezza del mondo del “liscio”.

Giovedì 27 giugno andrà in scena una produzione del Teatro del Cerchio, con la regia di Mario Mascitelli: Orazio tanti colori, con Martina Manzini, Silvia Santospirito e Alessandro Glorioso. Una storia sottomarina che parla di amicizia, coraggio, amore avventura. Risate assicurate e una buona dose di tremarella per imparare che bisogna affrontare le proprie paure per raggiungere i propri sogni, senza mai dimenticarsi di essere sé stessi.

La proposta per venerdì 28 giugno è uno spettacolo per famiglie dell’Associazione FavellArte di Piacenza, in collaborazione con Manicomics Teatro e Le Stanze di Igor, dal titolo Il Rimpiazzo, uno spettacolo per famiglie sugli stereotipi di genere. Drammaturgia e regia di Samantha Oldani, con Mauro Caminati, Matteo Ghisalberti e Samantha Oldani. Un viaggio per scoprire che forse anche la più perfetta e rosa delle bambine si può arrabbiare o il più forzuto degli uomini può commuoversi; e che forse non è giusto fare sempre ciò che gli altri si aspettano da noi e scoprire così la libertà di diventare ciò che si vuole.

Gli eventi di “Spazi d’Ozio 2024” si tengono presso il Teatro del Cerchio, Via G.G. Belli 6/a, Parma. Gli spettacoli hanno luogo in una sala climatizzata e iniziano alle ore 21.00. All’esterno è presente un’area ristoro, attiva dalle 19.30.

Per info e prenotazioni: tel. 351.5337070

Torna indietro