Il sipario apre su...

STAGIONE 2023-2024 DEL TEATRO DEL TEMPO

(Dal comunicato stampa)

La 25esima stagione teatrale del Teatro del Tempo - realizzata con il contributo del Comune di Parma, di Fondazione Monteparma, Amoretti e Fondazione Prof. Roberto Massini – è stata presentata in conferenza stampa lunedì 23 ottobre in Fondazione Monteparma, alla presenza del consigliere generale di Fondazione Monteparma Luca Trentadue, del vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Parma Lorenzo Lavagetto, del presidente del Teatro del Tempo Mattia Ambanelli e della direttrice artistica Simonetta Sorba.

L'offerta prevede quest'anno sette titoli e due laboratori teatrali tenuti da Matteo Bacchini e Luca Savazzi. I laboratori, di base e avanzato, sono rivolti a ragazzi e adulti con e senza esperienza. L’incontro di presentazione è in programma mercoledì 25 ottobre alle 20 in teatro.

La stagione parte il 10 e 11 novembre con Calvino invisibile. Una partita a scacchi, un reading di Fabrizio Croci e Francesca Grisenti, al pianoforte Luca Savazzi, drammaturgia di Matteo Bacchini, a cura di Simonetta Sorba e la programmazione prosegue l’8 e 9 dicembre con Stretto tra i denti die con Savino Paparella, regia di Francesco Pennacchia, uno spettacolo che racconta un viaggio oltre confine, sconfinato, sdentato, alla ricerca di un nuovo sorriso.

Il 2024 si apre il 15 e 16 febbraio con la ripresa di una produzione del Teatro del Tempo: Grappoli di rabbia, una lettura scenica di Fabrizio Croci tratta da Furore di John Steinbeck con musiche dal vivo di Rocco Rosignoli, seguito l’1 e il 2 marzo da Ribelli come il sole.100 di queste barricate, una narrazione con disegno dal vivo di Gianluca Foglia “Fogliazza”, accompagnato dalle musiche originali eseguite da Emanuele Cappa.

L’ultima parte della stagione vede in scena il 16 e 17 marzo Non facciamone una tragedia. Ancora miti raccontanti e traditi, di e con Andrea Bersellini (voce) e Mirco Ghizzoni (chitarra) e il 22 e 23 marzo il concerto per pianoforte e voce Songs, chansons e canzoni, conStefania Rava e Luca Savazzi, un’occasione per perderci nel mondo perfetto che Gershwin, Cole Porter e molti altri ci raccontano con le loro canzoni.

A chiudere la stagione è una nuova produzione del Teatro del Tempo: Bionda, di Matteo Bacchini con Franca Tragni, in cartellone dal 5 al 7 aprile.

Per informazioni: 340 3802940 - www.teatrodeltempo.it

IL BESTIARIO DELLA TERRA

(Dal comunicato stampa) "Reggio Parma Festival, tra le più importanti e prestigiose associazioni artistiche in Italia, dal 2001 svolge, con il sostegno del Ministero della Cultura...

DIETRO L'ANGOLO - XII EDIZIONE

Fai parte di una compagnia teatrale e cerchi uno spazio per presentare la tua nuova produzione?  Questa estate non perdere l'occasione di presentare al pubblico il tuo nuov...

ARENA SHAKESPEARE 2022: presentato il programma fra teatro, danza ed esplorazioni letterarie

È un compito sempre più arduo quello che attende il teatro nell’incerto e tragico momento storico attuale. Ne è ben consapevole Fondazione Teatro Due che, presentando venerdì...

Torna indietro