(Dal comunicato stampa)
di Oberdan Cesanelli, Stefano Leva
con Oberdan Cesanelli, Stefano Leva e Lorenzo Palmieri
regia Oberdan Cesanelli
musiche Lucia de Angelis sartoria Giulia Paci
"Prosegue la stagione domenicale per famiglie presso la nuova sede di via G.G. Belli 6/a: domenica 5 novembre alle ore 17 è la volta di Storie nell’armadio della compagnia marchigiana Lagrù Ragazzi che dal 2016 ha la direzione artistica e organizzativa del prestigioso Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi “I Teatri del Mondo” di Porto Sant’Elpidio fondato nel 1990.
In scena due attori, spaventati ma curiosi, si avvicinano a uno strano armadio comparso all’improvviso… che cosa ci sarà dentro? Vecchi costumi teatrali? Polverose parrucche? E cosa si nasconde nell’armadio di ogni bambino? Mostri, streghe, marmocchi dispettosi, draghi, principi, fate? A causa di un lupo alquanto dispettoso, i due attori sono costretti ad aiutare le misteriose creature che si nascondono nell’armadio e a spaventare tutti i bambini presenti in sala. I protagonisti escono magicamente e prendono vita, in un esilarante carosello di storie vecchie e nuove che tentano di spaventare, ma fanno solo divertire. Gran finale con un’esaltante battaglia di cuscini tra gli spettatori. Attraverso il racconto di fiabe tradizionali e di storie moderne, lo spettacolo esorcizza la paura e fa tremare dalle risate.
Uno spettacolo ricco e vario che vede in scena due attori e nell’armadio un animatore, che dà vita ai pupazzi protagonisti delle storie raccontate, mettendo in campo varie tecniche di teatro per ragazzi: pupazzi, burattini e teatro d’attore oltre al sempre divertente coinvolgimento del pubblico"
Per info e prenotazioni: 3515337070 - prenotazioniteatrodelcerchio@gmail.com