La Sagra dell’Inverosimile
di Girovago & Rondella e Compagnia Dromosofista
tre spettacoli per adulti e bambini: Manoviva, 30’, da 4 anni - Antipodi, 30’, da 7 anni - La nostra strana famiglia, da 4 anni
capienza limitata
"Per due giorni Arena Teatro al Parco si trasforma in una Piazza composta da «Teatri Mobili». In un Camion si assiste a Manoviva, sorprendente racconto fatto con le mani, e ad Antipodi, viaggio surreale su un cavallo in miniatura. Nell’area all’aperto, tra grandi insegne, si potrà sbirciare dentro i Teatrini Emozionali. La sera Teatri Mobili si conclude con La nostra famiglia, varietà intimo e poetico interpretato da pagliacci, figure animate e trasformisti, domatori di sirene e danzatori del ventre.
La Sagra dell’ Inverosimile è un invito ad entrare all`interno di un surreale allestimento in piazza curato della storica famiglia di teatranti Girovago e Rondella. Nei Teatri Mobili si avrà l`opportunità di assistere a diversi spettacoli nati dalla collaborazione tra Girovago e Rondella e la Cia Dromosofista. Diverse repliche di Manoviva e Antipodi avranno luogo all`interno del Camion Teatro nel tardo pomeriggio, mentre nell’ area all’ aperto circondata da grandi insegne e scenografie si potrà sbirciare dentro i Teatrini Emozionali ed assistere in serata ad una rappresentazione corale curata dalle due compagnie coinvolte. Un originale varietà accompagnato dalla musica dal vivo rallegrerà e stupirà il pubblico con poesia e disinvoltura.
Il progetto di questa famiglia unica di saltimbanchi (Girovago e Rondella e la Compagnia Dromosofista) è quello di tornare a portare un teatro poetico e d`innovazione in strada e alla portata di tutti" (C.S.)